Conan - The Child (Id, 2023): torniamo alla The Heroic Legend Series, libro quarto e tocca di nuovo a Conan.
Autore di turno: Brian D Anderson.
Uhm. Anderson era un autore indipendente 'rampante', nel 2020 firma un contratto con Tor per una trilogia fantasy, sfortunatamente di poco successo (non l'ho letta), conclusasi nel 2022; da allora ha solo scritto due storie di Conan per la Heroic Legend Series.
The Child non è granché: Conan è adulto ma giovanile, in Stygia a svolgere lavoro da mercenario; viene assoldato da un tizio per riportare la moglie e il figlio rapiti da una strega. Il resto è abbastanza banale, la qualità narrativa è professionale ma del tutto dimenticabile.
Non ho altro da aggiungere.
Ne approfitterò per parlare di altro: credevo che la serie fosse conclusa, perché sul sito di Random House i libri si fermano al 2024. L'editore della serie è Titan Books, ma sul sito ufficiale la serie non la trovo.
Super bizzarro!
Ora, mentre cercavo di sgomitolare questo casino, ho scoperto che Titan Books pubblica le storie di Conan e gli altri personaggi di Howard all'interno di una partnership con Heroic Signatures.
Che cos'è? E' una società fondata nel 2023 da Funcom per gestire e sviluppare produzioni sulla base delle licenze acquisite con l'assorbimento di Cabinet Entertainment, ex-Paradox, ovvero la roba di Howard e Mutant principalmente.
Funcom, per la cronaca, è parte del gruppo Tencent.
Tutto ciò detto, la serie è viva e vegeta: sono usciti vari libri nel 2025 e ne usciranno almeno altri 5 nel corso del 2026.
SPOILER SPOILER SPOILER
La strega non è una strega, la moglie e il figlio sono fuggiti perché il marito/padre è un bastardo. Conan le salva.

Posta un commento