Terms of Enlistment (Id, 2013): primo libro nella serie "Frontlines" di Marko Kloos. Al momento ce ne sono 8, più varie storie brevi, con l'ultimo uscito l'anno scorso. 
Kloos l'abbiamo già incontrato per aver prestato alcune sue opere alla serie Love Death Robots di Netflix, e lo ricordiamo per essere stato uno dei nomi più noti (circa positivamente coinvolto) durante il casino dei cuccioli tristi agli Hugo.
Questo libro è del 2013, ogni libro che leggo o comincio a leggere finisce qui sul blog, ho letto l'interezza di questo libro con la ferma e continua convinzione di averlo già fatto, non è sul blog quindi non è così.
Molto semplicemente: è uno dei tanti cloni di Fanteria dello Spazio. Uno dei più somiglianti.
Tanto per fare un esempio: lei è pilota, lui è un grunt. 
Nasce già con l'intenzione di essere il primo in una serie, quindi non finisce e presenta il nostro protagonista agli inizi della sua carriera militare: arruolamento e prima assegnazione. 
Questo sembrerebbe essere uno dei più deboli della serie, i successivi sono più apprezzati, il secondo in particolar modo e potrei decidere di dargli una possibilità. 
Non è male, ma è banale military scifi hooah con il giovane povero che cerca un futuro nell'esercito, scala i ranghi, diventa un eroe, ogni tanto fa qualche cazzata ma il cameratismo dei compagni lo salva, sessista ma non in modo terribile, scritto benino. 
A fine libro entrano in scena gli alieni e comincia, probabilmente, la guerra spaziale.