Mission Impossible - Dead Reckoning part 1: non penso Tom Cruise riuscirà a superare Fast and Furious prima di morire in uno spettacolare incidente durante le riprese, ma questo è il settimo film della serie.
La persona che ha scritto la pagina di questo film sulla wikipedia, ha chiuso l'introduzione così: "A direct sequel, an untitled eighth film, is set to be released on May 23, 2025.".
Untitled?
Si chiamerà Dead Reckoning part 2, no?
Non importa. 
Mi piace la serie e penso che gli ultimi siano stati particolarmente buoni, questo è pessimo. 
Lunghissimo ed estremamente banale, ogni scena e ogni personaggio uguale a scene e personaggi da precedenti film; particolarmente offensivi i nuovi personaggi femminili, veramente mediocri e privi di carattere, stereotipi senza il minimo valore. 
Potremmo dire che non importa e concentrarci sulle scene d'azione, ma anche queste sono completamente manchevoli di originalità: un lunghissimo inseguimento in macchina, la più trita delle scene sul treno compreso alcune sequenze rubate senza ritegno da Uncharted, combattimenti senza intensità, persino pochissimi gadget. 
La notizia è riportata ovunque, quindi non starò a verificarne l'autenticità (è così diffusa che non importa più), ma l'anziano e senile presidente americano, quello vero, sarebbe stato così colpito dalla visione di questo film, da decidere di prendere immediate contromisure contro il pericolo di Skynet. 
In realtà, la malvagia AI avversaria di Tom Cruise in questo film è più simile alla Machine di Person of Interest che a Skynet. 
Guarderemo anche il prossimo, senza entusiasmo, tra un anno e più. 
Non finisce, quindi niente spoiler wall. 
Ridicoli ritocchi alla faccia di Cruise nel poster qui sotto: questo è il primo film dove i suoi anni si cominciano a vedere tutti.