Changes of Heart - Honnou Switch: mi sono accorto della fine di alcuni manga che stavo (starei) leggendo. Questo è fuori dalla mia consueta sfera d'interessi: un josei manga pubblicato tra il 2018 e il 2022, raccolto in 9 volumi, 35 capitoli ma in realtà 31 e mezzo.
L'autore è Kujira.
La storia in breve: due amici d'infanzia. Lui ama lei non ricambiato, l'ha guardata scoparsi qualsiasi cosa per anni; finalmente, dopo un'altra esperienza di merda, lei si accorge di lui e decidono di provare una relazione. 
Non sono ferrato sul genere, quindi non mi azzardo a definirla una serie reiwa: è generalmente gentile e positiva, ma ci sono drammi qua e là, niente di eccessivamente severo e/o risolto nel giro dello stesso capitolo. 
La storia finisce al capitolo 31, ma c'è una specie di epilogo lungo dedicato a risolvere la vicenda di un paio di personaggi secondari. 
Ah, josei vuol dire che c'è sesso fin quando fa male fin quando ce n'è.
Probabilmente, anzi sicuramente considerando che avevo più o meno smesso di leggerlo, se fosse andato avanti più a lungo l'avrei mollato; così, invece, è una storia romantica senza particolari colpi di scena, disegnata come uno shojo, che dura il tempo necessario per concludersi pienamente. 
Alcune scene di vita domestica insieme sono genuinamente rappresentate, così come le difficoltà dell'iniziare a vivere insieme; il sesso è verosimile. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Si sposano.