Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo: seconda serie animata per Zerocalcare con Netflix. Produzione simile alla prima, sempre 6 episodi (mediamente più lunghi), stessi animatori e figure chiavi nello staff. 
Narrativamente riprende quanto visto nella prima stagione con 2 linee temporali che si alternano tra flashback e presente; il soggetto è molto diverso rispetto a quello della prima: l'elemento autobiografico rimane presente, ma viene affiancato e superato da una più potente presa di posizione politica e sociale. 
Nel quartiere romano di merda dove vivono Zero e i suoi sodali viene aperto un centro d'accoglienza. 
Immediatamente la popolazione si divide tra nazisti e radicali di sinistra: i 2 gruppo cercano e trovano lo scontro. 
Politici idioti o approfittatori, povertà e mancanza di lavoro, disagio sociale, senso di colpa di chi è riuscito a uscirne (Zero è ricco e si sente fuori posto), rabbia, disperazione, etc etc. 
Finito di guardare la prima serie, mi ripromisi di leggere i fumetti: non sono mai andato attorno a farlo, forse ci riproverò anche questa volta; nel frattempo confermo questa essere un'esilarante produzione che continua a essere la cosa più vicina alla seria stand-up comedy anglosassone mai vistasi in Italia. 
Ti faccio ridere e poi ti faccio deprimere, e poi ti faccio ridere ma alla fine ti faccio soprattutto deprimere. 
Mi era piaciuta di più la prima, mia moglie ha apprezzato di più questa.