Meg 2 - The Trench: nonostante resti molto dubbia la necessità di un seguito, questo seguito al mediocre ma divertente film del 2018 è notevolmente migliore del primo.
C'è un motivo molto semplice, facilmente comprensibile e frutto di un profondo lavoro d'introspezione da parte della produzione: invece di fare un film serio con qualche momento comico, come il primo, e fallire a causa della stupidità del soggetto, qui si è deciso di fare un film esclusivamente comico e idiota che funziona perché non si prende sul serio e gioca sulla propria stupidità.
Con questa premessa, dunque, non è possibile considerare in alcun modo insufficiente la sceneggiatura completamente priva di senso, i personaggi assurdi e l'assoluta insensatezza di scene, eventi e storia.
Meg 2 è letteralmente uno Sharknado con un budget leggermente più alto e qualche attore più famoso.
La trama ruba a piene mani da Jurassic Park e vari Jaws: qualche anno dopo il primo, l'area sottomarina dove vivono i meg è studiata e protetta da una fondazione di filantropi per la quale lavora Jason Statham. 
Succedono cose non importanti, una serie di Meg scappano (e anche qualche altro animale preistorico privo di qualsiasi realismo biologico) e toccherà a Jason e i suoi amici fermarli prima di un disastro. 
Non ci riusciranno. 
Sempre nell'ottica dell'assoluta natura parodistica di questo film, prima che i nostri eroi riescano nella loro missione, muore un sacco di gente. 
Effetti speciali sufficienti, molte sequenze di cg riciclate. 
Nessuno recita davvero, tutti cazzeggiano. 
E' stupidissimo, sembra una produzione per l'home video, ma è endearing nella sua onesta intenzione di essere scemo e non nascondersi.