Extraction 2: al Tudum di ieri (ieri l'altro?) hanno annunciato il terzo. Cast e staff sono più o meno quelli del primo film, cosa strana considerando che il personaggio di Hemsworth era stato evidentemente ucciso alla fine.
Questo seguito lo resuscita rapidamente con un montaggio di guarigione e allenamento simile a Rocky 4.
Nonostante sia più scemo, è meglio del precedente. 
Parossismo d'azione con pure la cosciente decisione di realizzare un'unica sequenza di 21 minuti senza stacchi di camera, per rivaleggiare con alcuni cult del genere e stabilirsi come serie concorrente delle migliori; contemporaneamente, per motivi misteriosi probabilmente legati a velleità dell'attore protagonista (a giudicare da certe sue interviste), viene creata un'inutile backstory che diventa motore della nuova avventura. 
Il soggetto rimane lo stesso, il nostro protagonista è un super estrattore/body guard; questo secondo film, molto più del primo, ricorda (senza arrivargli vicino) il mitico Man on Fire. 
Le coreografie d'azione sono spettacolari, molto gritty: lo stile è decisamente e lodevolmente diverso da quello di John Wick; Hemsworth è il tank del party, c'è tecnica ma non finezza nelle sue mosse: grossi pugni, mira a rompere ossa e disabilitare rapidamente. C'è gun kata ma, più frequentemente, coltello e pugni; la qualità è alta ma, a essere sincero, il meglio di Hemsworth è quando gli fanno impugnare armi di grosso (a volte grossissimo) calibro e combattere 'uomo contro elicottero' nella migliore tradizione anni '80.
C'è solo un motivo per guardare questo film. Due, considerando anche il pubblico femminile. 
Stupisce che questo sia l'unico dei film d'azione di Netflix che sia riuscito a diventare una serie, ma in realtà no, pensandoci meglio, perché Extraction ha un vantaggio rispetto ad altre produzioni tipo (giusto per fare un esempio a caso) Red Notice: il regista è ignoto e c'è solo una star, per di più in un momento di carriera decisamente fragile. 
Divertente film d'azione con un grosso eyecandy per le signore. 
Ah, c'è anche Idris Elba.