That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie - Scarlet Bond: primo film originale per Tensura. Cronologicamente siamo a un certo punto poco dopo la trasformazione di Rimuru in Demon Lord e la sconfitta di Clayman. 
Il mio status è il seguente: non ho mai letto i romanzi, sono un paio di capitolo indietro del manga, sono in pari con l'anime, non ho guardato/letto gli spin off.
Lo staff è lo stesso della serie ed è il solito film realizzato per assomigliare a uno story arc estremamente breve: qualcuno minaccia Tempest, Rimuru interviene, viene presentato un nuovo regno confinante, alleati e nemici, combattimento finale con Rimuru onnipotente. 
Il film anticipa un personaggio non ancora comparso nell'adattamento animato regolare (dopo spoiler), a parte questo introduce un membro perduto del clan degli Ogre di Benimaru, Shuna e gli altri, e ne fa il personaggio centrale della storia. 
Carino, niente di più. Troppo lungo, animato benino; ci sono le solite scene problematiche dove gli autori non sanno come rappresentare il livello di potere di Rimuru, cosa normale con questo genere di personaggi. 
Piacerà ai fan, si guarda ma è ignorabile. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Violet, uno dei demoni 'cugini' di Diablo/Noir è parte del problema affrontato da Rimuru e compagni.