Shazam! Fury of the Gods: avete presente quei manga/anime giapponesi dove un personaggio femminile dai tratti fisici chiaramente infantili viene costruito con un background che stabilisce la sua età reale sicuramente ben oltre la maturità? Consentendo, quindi, la sessualizzazione lolicon di un personaggio a prova di persecuzione legale?
Bene: l'unico elemento interessanti di questo film di merda è la versione americana di quanto sopra. 
C'è un personaggio fisicamente minorenne che viene venduto come assolutamente maggiorenne, in una relazione con un personaggio minorenne-minorenne. Il film ci fa anche una battuta sopra, perché è sempre divertente ridere di queste cose quando il genere dei personaggi lo permette; se il genere dei personaggi fosse stato invertito, non ci sarebbe stato niente da ridere (e l'ufficio legale Warner non l'avrebbe permesso). 
Tutto ciò detto. 
Zachary Levi torna nei panni di Shazam. 
Il primo film era stato un successo, un felice incidente. 
Warner non è in grado di realizzare film decenti, lo stesso Levi ha massacrato il film in ripetute interviste dando la colpa a Warner, entrando di prepotenza nella noiosa, ridicola, imbarazzante discussione che ha visto coinvolti Cavill, the Rock, Warner e Gunn. 
Warner è l'unica colpevole, Gunn ha una parte di colpa ma solo riflessa. 
Fury of the Gods è l'ultimo film del vecchio corso DC; il prossimo film di Flash, che a un certo punto uscirà nonostante i problemi con la reputazione del suo protagonista, segnerà lo spartiacque e l'inizio dell'era Gunn. 
NOTA: prevedo che l'era Gunn sarà un disastro e di breve durata. 
E' un film per bambini, è stupido in modo fastidioso e ci sono tematiche interessanti solo per un bambino, probabilmente neppure per un bambino, forse per un bambino di 20 o 30 anni fa. 
La produzione ha pure deciso di utilizzare personaggi slegati dal fumetto, inventandosi una storia estremamente banale di divinità greche incazzate che rivogliono i poteri di Shazam. 
I protagonisti sono macchiette insopportabili privi di qualsiasi caratterizzazione degna. 
Gli effetti speciali sono tristi e inferiori, immediatamente riconoscibili come tali davanti a qualsiasi produzione Disney. 
E' una merda e, ripeto, è stato abbandonato anche dalle persone che ci hanno lavorato.
Lucy Liu offre la peggiore performance di sempre in un film di supereroi moderno.