infodump: cominciamo con i film. 65: cosa è successo alla carriera di Adam Driver? Passato da essere un promettente attore drammatico a... questo ignobile film di fantascienza a basso budget che neppure direttamente per l'home video in vhs avrebbe avuto un merito. 
Ghosted: gli amici di Apple hanno provato a fare un film d'azione e commedia alla Ryan Reynolds usando Chris Evans e l'insopportabile Ana de Armas. I due attori non hanno chimica, i dialoghi e le situazioni sono forzatissime: è terribilmente noioso. 
Murder Mystery 2: qui si raschia il fondo del barile. Siamo apprezzatori di Sandler anche nelle sue versioni più esagerate e idiote, ma qui (e nelle sue ultime produzioni Netflix) si sta superando il punto di non ritorno.
Mighty Morphin Power Rangers - Once and Always: episodio speciale per i 30 anni della serie originale, reunion di tutti i sopravvissuti del cast (più qualche altra guest star da serie successive). 
Rita Repulsa torna dalla tomba per perseguitare i Rangers: gli originali Black and Blue, più personaggi nuovi legacy degli originali, più un paio di seconda generazione dovranno tornare a combattere per salvare la Terra. E' un episodio lungo dei Power Rangers. Si guardicchia per la nostalgia, si manda avanti una volta finita la nostalgia.
Jigokuraku Tokubetsuhen (Hell's Paradise - Forest of the Unexpected): one-shot celebrativo per l'uscita dell'anime pubblicato lo scorso 8 Aprile, anche in inglese, su Jump+. Un'avventura di Gabimaru tornato dall'isola: ben disegnato, ben scritto.
The Gods Lie è uno dei tanti manga brevi di Kaori Ozaki, famosa (di nicchia) per le sue storie di angst giovanile e critica sociale: qui ci sono un paio di ragazzini che trovano conforto reciproco da famiglie assenti per motivi diversi. Non il mio genere. 
Urusei Yatsura 2022: non escludo di tornarci, quasi sicuramente ci proverò un'altra volta; chiedendomi quali siano i miei film animati preferiti di sempre, Beautiful Dreamer sarebbe certamente parte della lista: ho amato Lum come pochi altri personaggi giapponesi, ma è già da diversi anni che mi accorgo di non riuscire a riguardarla. Questo remake realizzato da David Production è piuttosto ben fatto, non è animato benissimo, ma è realizzato con buona qualità: è Lamù che non è invecchiata bene. 
The Marginal Service: ne parlo solo per consigliare di evitarlo, l'anime più stupido in tutte le accezioni negative del termine. Specie di power worker rangers fatto veramente male.
Volevo fare una veloce carrellata dei giochi ps+ del 2023 finora, ma ho perso interesse e voglia: li provo tutti, se non ne parlo specificamente è perché non mi sono piaciuti/interessati.
To Every You I Loved Before e To Me, the One Who Loved You: interessate progetto animato sfortunatamente mal realizzato. Due lungometraggi animati prodotti rispettivamente da TMS e Bakken, raccontano momenti diversi della stessa storia, narrativamente paralleli, concentrandosi su aspetti differenti. Sono tratti da una coppia di romanzi (che in realtà sono 3) ed è la solita, drammatica storia di amore giovanile tra mondi paralleli e timeline alternative, un sacco di angst e stereotipi. 
Parliamo di comics! Mi è capitato per le mani un albo della serie corrente di DCeased, quindi ho pensato di dare un'occhiata a quanto uscito negli ultimi anni (nel 2019 lessi la serie originale, uno dei miei ultimi comics), cominciando dagli spin off: DCeased - A God Day to Die (albo singolo, ambientato durante gli eventi della serie originale, soprattutto personaggi magici); DCeased - Unkillables (mini di 3, ambientato durante e dopo la serie originale, soprattutto villain e sopravvissuti della bat family); DCeased - Hope at World's End (serie digitale di 15, storie con personaggi dalla serie originale, personaggi nuovi villains ed eroi, antologia di storie ambientate durante la serie originale). Direi che Taylor scriva tutto quanto sopra, i disegnatori cambiano: elseworld fuori continuity scritti bene, senza pretese: è il massimo che posso convincermi a leggere.