6/45: esilarante commedia coreana dello scorso anno. La prima commedia coreana davvero divertente (che vediamo) da anni. 
Regia di un circa esordiente, aveva fatto un altro film 20 anni fa circa. 
Classica storia di coreani del nord che finiscono al sud e coreani del sud che finiscono al nord, di mezzo il biglietto vincente di una famosa lotteria nazionale, che dà il titolo al film. 
Un biglietto del destino vola tipo piuma di Forrest Gump, finisce in mano a un soldato coreano del sud di guardia alla dmz, il soldato vince e la sua vita è improvvisamente piena di possibilità, il biglietto vola via e finisce dall'altra parte; un soldato del nord lo trova e la sua vita è improvvisamente piena di possibilità. 
Entrambi finiscono per coinvolgere altri personaggi mentre discutono come risolvere la situazione. 
C'è una piccola componente romantica, ma è un contorno limitato e secondario. 
E' una commedia di esagerazioni e stupidaggine generalizzata, inutile perdersi su considerazioni politico-sociali relative alla rappresentazione dei due schieramenti; il film fa sbellicare, è pieno di situazioni paradossali, demenziali e assolutamente spassose. 
Vari attori coreani molto riconoscibili: Go Kyung-pyo, Lee Yi-kyung, Lee Soon-won e tanti altri. 
C'è un unico ruolo femminile affidato a Park Se-wan (vista in Collectors e No Mercy). 
Super divertente. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Alla fine il gruppo riesce a mettere le mani solo su una parte dei soldi, abbastanza per dare a ognuno di loro una mano, ma con un nuovo e più onesto intendimento reciproco.