One Piece Film - Red: ora che scrivo è il quinto film animato di maggiore successo nella storia del cinema giapponese.
Non so quanti anni siano che ho smesso di leggere/guardare One Piece, ma dato il suo gigantesco successo (anche per gli standard già alti della serie) mi sono incuriosito.
E' una merda.
Veramente un brutto film.
Animato malissimo con quel misto di scene realizzate in cg, scene realizzate a mano senza particolari motivi o ragione, semplicemente perché parte del film è stata realizzata da uno studio, l'altra è stata sub-contrattata.
La storia è la solita: la ciurma arriva su una nuova isola e succedono cose.
Ho smesso anche di aggiornarmi su One Piece, ma non è andato avanti di una virgola in non so quanti anni ed è possibile capire tutto avendo giusto presente i primi capitoli.
Questo film, però, ha alcuni motivi di interesse particolare rispetto agli altri 14 che l'hanno preceduto: la storia è più significativa. Si introduce un personaggio nuovo 'figlia' di Shanks e c'è la prima, brevissima che se batti gli occhi non la vedi, rappresentazione animata del gear 5 di Luffy.
NOTA: il fatto che il gear 5 di Luffy sia stato fatto apparire in questo film ha pure causato una produttiva polemica tra i fan, oltraggiati, poi fiondatisi al cinema a guardarlo.
Il film è pure un musical con una gran quantità di canzoni (alcune delle quali inaspettatamente hard).
Riassumendo: è animato male, la storia è stupidissima; ha guadagnato tantissimo e vinto un sacco di premi.
Posta un commento