The Legend of Vox Machina S02: impressionante miglioramento rispetto alla precedente. Stavo per non guardarla, perché la prima era stata realmente scarsa.
Ciò detto, non c'è molto da aggiungere: la produzione è stata realizzata più o meno insieme alla stagione precedente, portando il gran totale a 24 episodi; da un punto di vista di staff e realizzazione tecnica è tutto lo stesso.
E' stata la sceneggiatura a cambiare e solo per il meglio: Vox Machina è, adesso, davvero una versione per adulti dell'amatissimo cartone di Dungeons and Dragons; l'umorismo volgare e fine a se stesso è stato quasi completamente eliminato, a tutti i personaggi viene data una backstory e un character arc (salvo Percy a cui era stata dedicata tutta la prima stagione), le scene d'azione sono funzionali allo svolgimento della storia e partecipano al successo narrativo di questa seconda stagione.
Avevamo lasciato i nostri eroi su un cliffhanger: draghi all'assalto della loro città-stato.
La storia ricomincia con i draghi che radono al suolo tutto, i nostri eroi che fuggono, i draghi che dichiarano un nuovo regno dei draghi, i nostri eroi che decidono di combattere.
Il resto della stagione è una lunga multi-quest alla ricerca di armi magiche e alleati per combattere i mostri.
Semplice, classico, ben scritto e raccontato.
Terza stagione confermata e adesso c'è una forte aspettativa.
SPOILER SPOILER SPOILER
Riescono a uccidere il drago nero.
Posta un commento