Project Wolf Hunting: insolito film coreano del 2022. La violenza non è insolita nei film coreani, si potrebbe anzi indicarla come uno degli elementi del primo successo internazionale del loro cinema, ma raramente (non mi vengono, in realtà, altri esempi oltre a questo) si è spinta fino a livello 'splatter'. 
Questo è indubitabilmente un film slasher/splatter con mutilazioni, geyser di sangue, corpi come gavettoni di budella e altro sangue, pugni che sfondano casse toraciche, stomp che spiaccicano teste e altre cose del genere. 
La trama è correttamente stupida, i personaggi si comportano giustamente in modo idiota: tutto è asservito alla scena di exploitation violenta. 
C'è qualcosa di ancora più strabiliante, o paradossalmente meno strabiliante considerando il sistema produttivo coreano: questo film, che è sostanzialmente una specie di Evil Dead estremo, è pure ad alto budget. 
La storia è un casino ma cercherò di riassumerla ugualmente: una caterva di criminali coreani scappano di continuo nelle Filippine. I due governi hanno raggiunto un accordo e, ogni tanto, spediscono una vagonata di criminali coreani dalle Filippine verso la Corea per essere giudicati e imprigionati. 
Il trasporto avviene via nave. 
Sulla nave ci sono tipo 20 criminali e 20 poliziotti, più l'equipaggio. 
Sulla nave ci sono anche, nascosti in uno spazio segreto, alcuni agenti speciali coreani (sintetizzo) che stanno trasportando l'equivalente coreano di uno zombie nazista. 
Project Wolf Hunting è, nascostamente, una specie di Dead Snow coreano. 
Ai coreani dei nazisti frega poco, quindi il malvagio zombie tecnologicamente creato da folli esperimenti dei tempi della Seconda Guerra Mondiale è giapponese. 
NOTA: lo zombie è coreano, ma gli esperimenti sono giapponesi. Poco importa, guardatelo. 
Succede, quindi, quanto segue: i prigionieri scappano e cominciano a combattere con i poliziotti, un po' di sangue cade sullo zombie che si attiva. Lo zombie, inoltre, non è davvero uno zombie: sembra l'incrocio tra un cenobite, uno zombie, predator e, per motivi assolutamente inspiegabili, un lupo (da cui il titolo del film). 
Qualche attore riconoscibile, regista ignoto. 
Meravigliosamente ignorante. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Come finisce? Succede che lo zombie creato dai malvagi giapponesi è proprietà di una grande società farmaceutica coreana, Big Pharma è ovviamente l'unica cosa al mondo peggiore di un giapponese, che lo usa per creare super soldati di vario livello (è la Umbrella praticamente). 
Il film non finisce, letteralmente: rimane tutto aperto come se fosse certo un seguito.