Rosaline: produzione Disney rilasciata sul Disney+ che prosegue la striscia estremamente positiva, sensibile, divertente, intelligente e non rischiosa di storie con protagoniste femminili moderne, brillanti, spiritose, non-principesse.
E' tratto da un libro, ma ho letto la trama del libro e mi pare non c'entrino un cazzo l'uno con l'altro.
Rosaline è innamorata, ricambiata, di Romeo. Romeo è un po' allegro e facile, un giorno incontra la cugina di Rosaline, Giulietta e si innamora di quest'ultima, ricambiato. 
Rosaline non ci sta e cerca di rovinare la loro relazione e riconquistare Romeo. 
Nel frattempo, però, incontra un figo pazzesco che mia moglie ha dovuto nascondere la bava per tutto il tempo e chiedermi di verificare l'età perché fosse entro un range di anni non da FBI.
Il film è super spassoso, molto ben scritto, ben recitato, è divertente dall'inizio alla fine, volontariamente scemo, buffo e allegro. 
E' stato un piacere guardarlo. 
Ci sono un paio di guest star in ruoli secondari, come sempre ormai: Christopher McDonald è il padre di Giulietta, Bradley Whitford il padre di Rosaline, Minnie Driver è la domestica di Rosaline; Rosaline è interpretata da Kaitlyn Dever, prototipo della smart girl contemporane, Giulietta è una che viene da Nickelodeon (Disney l'ha rubata); Romeo non l'ho mai visto prima, sembra un Heath Ledger sfigato, e il super figo da Sean Teale, che è praticamente esordiente. 
La regia è di una che non conosco che fa film di questo tipo. 
Importa niente: il film è davvero funny e dura un'ora e mezza, è perfetto. Il Disney+ dovrebbe averne dozzine di film così.