Jujutsu Kaisen 0: lungometraggio animato circa-originale dedicato all'omonimo manga di Gege Akutami. 
E' un prequel collocato un anno prima gli eventi del manga di Jujutsu Kaisen, è sempre realizzato da MAPPA ed è stato un grande successo. 
E' un po' più complicato di così: prima di Jujutsu Kaisen, Akutami è autore di un manga inizialmente intitolato Tokyo Metropolitan Curse Technical School, successivamente (causa successo di Jujutsu) rintitolato "Jujutsu Kaisen 0". 
Questo film prende il materiale del manga e lo trasforma per renderlo un vero prequel di Jujutsu Kaisen, modificando parecchio.
Uscito in Giappone a Natale 2021 è stato un così grande successo da superare l'ultimo film della Rebuild di Evangelion, prima di essere a sua volta superato (recentemente) da One Piece Red.
Personalmente sono un po' in stanca con il manga: sto continuando a leggerlo, ma l'attuale story arc è in stagnazione da mesi e la continua successione di combattimenti stile torneo senza avanzamenti narrativi sta conformandosi troppo agli shonen classici. 
Questo è un buon film molto ben animato da MAPPA, come da attese, ma visivamente poco esplosivo. 
La serie tv di Jujutsu è stata molto più entusiasmante, molto più iconica e stilisticamente accattivante; il problema di questo film, verrebbe da dire, sia non avere il manga di Akutami come modello per le sue visual.
E' molto ben animato, ma è un po' generico. 
La storia strizza l'occhio ai lettori del manga, incentrandosi su personaggi e fungendo da flashback a eventi che gli spettatori dell'anime non hanno ancora visto: naturalmente, soprattutto ma non esclusivamente, parliamo di Okkotsu. 
Il second year dai poteri paragonabili a Gojo che ha superato i suoi coetanei diventando già un sorcerer supremo, e infatti non si vede nei capitoli del manga/anime a scuola, ed è il protagonista dell'altro manga di Akutami come spiegavo più su.
In questa versione aggiornata della storia, Okkotsu è un giovane posseduto da un demone che lo difende ma non riesce a controllare; Gojo arriva e lo porta a scuola per imparare; poi arriva Geto che vuole rubargli il demone per diventare ancora più potente. Segue scontro totale. 
Lo staff è più o meno lo stesso della serie tv; la voce di Okkotsu è Megumi Ogata: rende molto facile identificare il personaggio con Shinji, è lagnoso, ha grande potere, va giù di testa, etc etc.
Apparentemente, si pensava di usare questa storia all'interno della serie come una specie di filler, mi verrebbe da dire, poi si è scelto di farne un film. 
E' un buon prodotto, ma ero stato portato a credere sarebbe stato meglio. 
Evangelion 4 ci si pulisce il culo con questo film.