B.L.A.S.T. Brigade vs. the Evil Legion of Dr. Cread: l'ho finito in poco più di 22 ore, ma se avessi saputo dell'esistenza di un gadget acquisibile verso fine gioco, avrei potuto probabilmente chiudere in meno di 20.
Il gadget permette di teletrasportarsi tra i punti di salvataggio. 
Senza il gadget, c'è parecchio backtracking da fare. 
E' un metroidvania del 2021 sviluppato dai russi di Allods Team, più famosi per il banale Skyforge e parte del gruppo "My Games".
E' molto 'metroid' essendo del tipo dove si spara e combatte con armi da fuoco orientabili. 
La presentazione, la storia e il generale l'aspetto visivo sono intesi come una parodia comica di classici action americani anni '80. C'è ironia e alcune delle scenette sono simpatiche, ma la storia è del tutto trascurabile.
Blast Brigade funziona come quei Metroidvania a personaggi multipli/liberamente scambiabili tra loro alla Trine o, più recentemente, Astalon: i personaggi combattono tutti più o meno allo stesso modo, le differente interessano soprattutto le abilità di movimento. 
Ci sono alcune fastidiose, non terribili, sezioni platform dove è necessario scambiare personaggi al volo, ma sono limitate e questo non è certamente un titolo difficile alla Aeterna Noctis; boss sono tutti abbastanza facili con pochi e semplici pattern d'attacco.  
Mi è piaciuto, non è memorabile, ha qualche bug irrisolto: l'audio ogni tanto s'incarta e mi si è impantanato un po' di volte, ma direi solo 2 crash.
I quattro protagonisti sono un all american biondo senza cervello ma simpatico, una spia russa di colore con l'afro, un cyborg scozzese che ovviamente fa pensare a Samurai Jack ma è molto diverso, e una specie di elfo ingenuo ed ecologico.
Avevo questo gioco in lista da parecchio tempo, finalmente è stato messo in sconto e l'ho comprato: varrebbe anche a prezzo pieno, ma così è stato meglio. 
E' sopra la media, ma non abbastanza.