Jurassic World Dominion: terzo film della serie Jurassic World, seguito della trilogia di Jurassic Park. Mantenendo la più stretta connessione con la trilogia originale, anche questo terzo film è il peggiore. 
Stesso regista del primo World, torna il cast originale... e anche quello più originale. 
Ci sono tutti: praticamente è il Picard di Jurassic Park. La mega reunion dove ogni aspetto della trama è asservito al fan service. 
Questo è il punto fondamentale: il primo Jurassic World aveva una trama ed elementi di fan service disseminato al suo interno, i più 'massicci' tenuti da conto per i momenti chiave della storia; il terzo Jurassic World è fan service con una scusa di storia: una sequenza di banali scene originali e 'scene citazioni' dal film originale. 
Il trio degli originali e il trio dei nuovi si alternano, combinano e scambiano mentre il regista li infila a forza in revisioni del film originale.
C'è solo questo tutto il tempo. 
Aggiungiamo una notabile mediocrità degli effetti speciali digitali, scene d'azione senza mordente, attori con interpretazioni caricaturali. 
Il solito malvagio Steve Jobs big data/big pharma ha preso il controllo di ogni cosa dinosaura, finge di fare del bene ma in realtà è il peggiore dei bastardi. 
Toccherà lo sforzo di tutti i nostri eroi combinati per sconfiggerlo e salvare il mondo dal cataclisma.