Sweat and Soap (Ase to Sekken): non mi ero accorto fosse finito. Niente di male, così non ho dovuto aspettare l'uscita dei capitoli speciali contenuti nei tankobon. 
Pubblicato tra il 2018 e il 2021, diciamo 97+ capitoli (considerando gli extra) raccolti in 11 volumi. 
Sweat and Soap è un manga romantico seinen con protagonisti adulti. 
Qual è la seconda ambientazione giapponese più usata (ma molto distante) dopo le storie d'amore tra studenti di high school? I coworkers. 
I due protagonisti lavorano in una società che produce saponi e detergenti personali vari: lei è impiegata in contabilità, lui è un dirigente e direttore creativo; lei è caratterizzata con una ricorrente 'patologia' giapponese, la sudorazione eccessiva, e lui è un 'naso' di quelli da profumeria. 
Lei è stata bullata e vive timidamente con il terrore di fare schifo agli altri a causa della sudorazione/odore, lui si innamora all'istante del suo odore. 
La serie contiene diverse scene di sesso abbastanza pudiche, ma l'autore ha anche realizzato alcuni capitoli 'ufficiali' decisamente hentai (separatamente pubblicati). 
Manda d'esordio per Kintetsu Yamada, secondo già programmato e prossimo alla pubblicazione... ma non penso lo leggerò perché è incentrato su travestiti e io sono un boomer.
La serie è stata recentemente adattata per la tv. Non la guarderò.
E' una serie di quelle con 'reiwa energy': i due protagonisti sono decisi e privi di drammatiche/insensate paranoie, lei è problematica per motivi comprensibili e identificabili, ma nessuno dei due precipita in pozzi di innaturale depressione o angst. Instaurano una relazione presto e passano il grosso del manga a crescerla insieme e impegnarsi progressivamente di più. 
Ben disegnato, ben scritto. 
Alcune situazioni sono esoticamente, esclusivamente giapponesi e sono in qualche modo più evidentemente così rispetto a quelle scolastiche, ma potrebbe anche dipendere dalla mia età corrente che mi impedisce di apprezzare alcune condizioni impossibili qui. 
I disegni sono piacevoli e interessanti, senza essere bruscamente diversi contengono elementi caratterizzanti diversi dalla massa: c'è una punta di shojo ma è soffusa da una morbidezza di tratto quasi completamente priva di spigolature, sorprendentemente realistica nelle anatomie. 
Non è tra i miei manga preferiti, ma l'ho letto con piacere. 
La parte finale è un po' una menata, motivo per cui l'ho lasciato indietro perdendomi il finale, ma è il giusto finale per questo genere di storie. 
NOTA: tecnicamente è finito nel 2021, ma considerando anche gli extra lo annovero tra i molti manga finiti/che finiranno in questo 2022. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Il manga finisce con il matrimonio, i capitoli extra raccontano la gravidanza, la nascita della figlia e una slice con la figlia già di qualche anno.