Neon Genesis Evangelion - ANIMA vol. 2 (Id, 2017*): la sto prendendo con calma, non voglio stufarmi della serie. 
Questo secondo volume, stando alle afterwords, comprende i capitoli originariamente pubblicati tra Settembre 2009 e Ottobre 2010. 
Non c'è molto altro da dire se non riassumere la trama: si legge bene, è Evangelion, è diverso dalla storia come scritta da Anno, è divertente e ci sono un casino di combattimenti. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Cose sparse: ci sono due missioni parallele. Shinji e Super Eva, insieme alle Ayanami rimaste, sulla Terra a cercare di raggruppare le idee, capire i cambiamenti avvenuti e la crisi in corso; Asuka e una delle Ayanami verso la Luna per scouting del villain. 
Hikari Horaki, posseduta, è alla guida di una versione di Eva 02 segretamente costruita dai malvagi europei tedeschi; Kaji viene posseduto da Seele mandando in crisi Misato; Toji diventa il vice di Misato e quindi il secondo in comando alla Nerv; Fuyutsuki, che pensavo fosse rimasto congelato insieme a Gendo, si era invece ritirato ma adesso torna ad aiutare; Ayanami 5 muore e si fonde con Ayanami 3. 
Nel finale, dopo una tale quantità di combattimenti che si potrebbe tranquillamente descrivere il volume come un'unica sequenza di combattimento: Armaros uccide Shinji e Super Eva, ma Hikari resuscita entrambi impiantandogli in petto uno delle scaglie di Armaros stesso (e causando, probabilmente, un nuovo upgrade di Eva 01); Armaros uccide, circa, anche Asuka ed Eva 02: non è esattamente chiaro cosa succeda qui, ma ho visto alcune illustrazioni e sembra che Asuka si fonda con Eva 02 ma in modo diverso da Super Eva.