The Boys Presents - Diabolical: ugh... l'inutile animatrix di The Boys. Produzione Amazon. Ultraviolenza grottesca e tentativi di comicità, ogni episodio è realizzato a imitazione di qualche famoso stile d'animazione.
Rientra nel recente discorso aperto di Amazon che vuole pareggiarsi a Netflix anche nel campo dell'animazione occidentale; a proposito: Disney ha firmato un accordo di partnership con Nippon Tv per la produzione di serie tv e anime. Entrano anche loro nella mischia.
Tornando a noi.
Diabolical è composto da 8 episodi, meno di 15 minuti l'uno, che risultano tutti prodotti da Titmouse ma, in realtà, il servizio d'animazione (così viene chiamato nei titoli di coda) è effettuato da diverse entità per ogni episodio: sono tutti ben realizzati e rappresentano bene le citazioni che vogliono esprimere.
Ogni episodio è scritto da qualcuno di più o meno importante, specialmente comici.
Il primo episodio è scritto da Seth Rogen e fatto a mo' di Animaniacs; il secondo è Rick and Morty ed è scritto da Roiland; il terzo è scritto dallo stesso Ennis ed è come un DC Animated; il quarto sembra europeo ed è scritto da una tale Ilana Glazer che fa tv; il quinto è scritto da Awkwafina e sembra un anime americano di quelli di una volta; il sesto è scritto da una Aisha Tyler che fa anche lei tv e commedia, ed è nera e per questo lo stile è ispirato ai Boondocks di Adult Swim; il settimo è firmato Andy Samberg, visivamente come uno di quei lungometraggi coreani che abbiamo visto di recente; l'ottavo è scritto da quello meno importante del gruppo, disegnato come un altro generico DC Animated.
Si guardano.
Posta un commento