My Mighty Princess: simpatica commedia coreana del 2008 diretta dal regista di My Sassy Girl, semi-riuscito mix di quest'ultimo con un wuxia.
Una giovane studentessa universitaria, figlia di un grande maestro di arti marziali, è stufa di essere trattata come se non fosse una ragazza a causa della sua straordinaria forza e potenza marziale; decide di dargliela su con le arti marziali e trovare l'amore fingendo di essere normale, debole e da salvare.
La prima parte del film è più o meno tutta incentrata su questa situazione, ed è molto divertente e molto in linea con Sassy Girl.
Nel frattempo, però, un malvagio maestro di arti marziali sta attaccando tutti gli altri maestri di arti marziali, solo la tecnica segreta tramandata nella famiglia della protagonista può fermarlo, ovviamente.
NOTA: l'ambientazione è contemporanea.
La seconda parte del film pende più drammaticamente verso il confronto tra l'eroina e il villain, c'è anche un colpo di scena più o meno inutilmente tragico... MA... ma anche in questa parte il film mantiene elementi comici ricorrenti che funzionano molto bene: durante il classico montaggio dell'allenamento pre-scontro finale, per dire, viene mostrato il manuale contenente la tecnica segreta ed è esilarante.
La protagonista è interpretata da Shin Min-a; il co-protagonista maschile da uno che non conosco, ma ha fatto varie cose.
NOTA: perché Shin "Min-a" e non come Seong "Mi-na"?
Carino e finisce bene.
SPOILER SPOILER SPOILER
L'amico di lei è 'posseduto' dal villain. Lei lo salva.
Posta un commento