infodump: cominciamo con una piccola e bellissima cosa. Per festeggiare l'inizio della fine del manga di Bakemonogatari scritto e disegnato da Oh! great, uno dei tanti manga previsti in conclusione durante il 2022, Kodansha ha pubblicato sul suo youtube un piccolo video commemorativo, 3 minuti circa, realizzato da SHAFT. Da SHAFT ma nello stile di Oh! great. E' la prima cosa SHAFT per Monogatari dalla fine della Final Season... e magari è un segno di qualcosa, e comunque è da guardare.
Passiamo a cose non belle.
E' un casino seguire/capire gli adattamenti cinematografici cinesi di "Ghost Blows Out the Light", l'ultimo in linea temporale dovrebbe essere questo Mojin - The Worm Valley (in italiano I Cacciatori di Tesori - L'Isola Maledetta), ma poco importa perché è una merda fantasy a basso budget. Yakuza Princess è un rivoltante film brasiliano con giapponesi e Jonathan Rhys Meyers, l'unico motivo d'interesse è la rappresentazione della grande comunità giapponese in Brasile, quella che ci ha dato il sushi brasiliano. Asakusa Kid, il biopic su Takeshi Kitano, non è un brutto film ma è un gigantesco marone. Nightmare Alley, il nuovo di Del Toro, è un thriller anni '40 ambientato in un carnival/freak show del tempo con Bradley Cooper, e una palla.
Adesso un po' di animazione: l'anime di Shenmue è una co-produzione Crunchyroll/Adult Swim, realizzata (male) da Telecom, neppure lontanamente al livello/budget di Lupin. Ho visto solo il primo episodio e mi è bastato: la creazione di Yu Suzuki continua a essere rovinata e rovinata e rovinata.
Batman of Shanghai è una squisita produzione animata del 2012, 3 episodi, meno di 5 minuti in tutto, parte del programma tv 'DC Nation' andato in onda su Cartoon Network dal 2012 al 2014: l'animazione è realizzata dallo studio Wolf Smoke, indipendente cinese di poca fortuna ma enorme talento.
A proposito di animazione DC, ho fatto un tentativo di tornare nel giro con Catwoman: Hunted, l'ultimo dc animated inspiegabilmente realizzato come un anime americano degli anni '90: è mediocre, inguardabile.
Un paio di videogiochi, aka soldi sprecati: Langrisser 1 & 2 non è brutto ma è davvero vecchio; Shovel Knight Pocket Dungeon non è brutto ma non è il mio genere, gli ho dedicato qualche ora e ce l'ho ancora sulla play, non credo di rigiocarlo.
Ho anche letto qualche fumetto: Harleen per la Black Laber DC Comics, miniserie di 3 scritta e disegnata da Sejic, ennesima storia dell'origine di Harley Quinn, ma Sejic non sa scrivere e non disegna più come quando in Image; a proposito di Image, mi sono fatto irretire da Radian Black e ho letto i primi 6 albi, attratto dall'essere, stando al marketing, il nuovo Invincible mischiato con un tokusatsu: nope, è disegnato a imitazione dello stile di Ottley ma non è Invincible, e certamente non è un tokusatsu.
Ali Wong - Don Wong è l'ultimo speciale di Ali Wong per Netflix, il peggiore. Molto forzato e pretenzioso, la Wong non è ancora in grado, se mai lo sarà, di fare uno spettacolo a effetto narrativo circolare come quelli dei comici più bravi.
Posta un commento