Invincible S01: Amazon starebbe già realizzando le stagioni 2 e 3. 
Vediamo un po': scopro adesso, con sorpresa, Invincible essere finito nel 2018 con il numero 144. 
Non ricordo il numero quando smisi di leggerlo, pochi dopo quello con il primo viaggio nel tempo. 
Poco importa: è la seconda più famosa produzione a fumetti di Robert Kirkman dopo The Walking Dead, ed è stato uno dei maggiori successi Image all'inizio del 2000.
L'adattamento animato è prodotto dallo studio di Kirkman, ovviamente anche Kirkman ha un suo studio come Millar e tutti gli altri, Skybound Entertainment; l'animazione è realizzata da Wind Sun Sky Entertainment, uno studio canadese: sul loro sito sono abbastanza vaghi su chi abbia materialmente realizzato questa serie, vengono citati non meglio precisati studi di supporto coreani e giapponesi. 
Ci sta: sembra quasi una produzione Studio Mir. 
Quasi. 
E' fatta bene, piuttosto bene, salvo le parti in cg, specialmente negli ultimi episodi: quelle sono davvero scarse. 
Complessivamente è una produzione di alto livello. 
Animazione per adulti: nel senso di molto sangue e splatter, quasi Mortal Kombat; abbiamo già visto, in anni recenti, tentativi di rappresentare la violenza e le conseguenze materiali del combattimento tra super umani in aree urbane, o comunque in presenza di normali umani: Invincible ci mette il cappello sopra e gli ultimi due episodi della serie sono strabilianti, estremamente brutali, nessuno si mai spinto così in là nel mostrare il pericolo dei super umani. 
Notevole, molto ben fatto. 
E' in generale un buon cartone, ma sono proprio gli ultimi episodi a farne qualcosa di più... nonostante siano quelli ad aver generato stupidi meme, siano quelli scritti e animati peggio. 
E' lo scope del combattimento finale a farne qualcosa di unico e spettacolare. 
Amazon non ha badato a spese in fatto di doppiatori celebri: Mark è Steven Yeun, la madre è Sandra Oh, JK Simmons è Omni Man; ci sono ruoli per Zachary Quinto, Seth Rogen e alti. 
Non è un adattamento fedele del fumetto: non guardate questa prima stagione, 8 episodi, pensando di trovarvi Invincible numeri 1 - X; quasi tutti gli elementi della trama sono presi dal fumetto, ma sono stati fortemente riarrangiati: dall'origine di Invincible fino al combattimento con Omni Man, il primo dovrei aggiungere.