Fairies Albums (Bai Yao Pu) S02: altri 12 episodi. Presumo lo staff sia più o meno lo stesso, ma resta difficile dirlo in assenza di un database specializzato in animazione cinese. 
Il formato è diverso rispetto alla prima stagione: gli episodi sono più brevi, 16-18 minuti circa comprese le sigle, e le storie si sviluppano su più episodi. L'ultima, addirittura, interessa i 6 episodi finali. 
Tao Yao e i suoi compagni continuano a cercare il Fairies Album scomparso, lungo la strada incontrando strani e drammatici casi di relazione tra spiriti e umani. 
Rispetto alla prima stagione, i protagonisti sono molto più attivi nelle storie e combattono e interferiscono in vari modi. Non sono più testimoni imparziali alla Kino/Mushishi.
Continua a venire spiegato molto poco, ma scopriamo qualcosa di più della protagonista e di Moya (il ragazzino monaco).
Continua a essere molto godibile e divertente, un po' troppo patetica qua e là ma la durata ridotta degli episodi è un'ottima idea e aiuta a mantenere una narrazione più tight.
Terza stagione annunciata.
SPOILER SPOILER SPOILER
Moya è uno spirito o è posseduto da uno spirito potentissimo capace di distruggere e uccidere in grande.
Tao Yao è... boh... se i sottotitoli non sono stati sbagliati ha circa 1000 anni e in questa seconda stagione dimostra poteri mistici molto superiori di quanto visto nella prima.