Seven Souls in the Skull Castle - Season Moon/Waning Moon (Dokurojo no Shichinin - Kagen no Tsuki): quinto Skull Castle edizione 2017/2018, secondo nella coppia di 'Seaon Moon'.
Cominciamo da qui.
E' esattamente lo stesso del suo predecessore; i due componenti di Season Moon vennero proposti alternatamente nel periodo di rappresentazione originale, e la loro particolarità è quella di essere basati sulla stessa, (quasi) identica sceneggiatura.
Anche quegli elementi sempre diversi in ogni versione dello spettacolo... il gimmick del fabbro o delle scene con Tokyo, il colore degli Skull o il funzionamento di zankaiken... sono qui, invece, gli stessi.
Waxing e Waning Moon sono lo stesso spettacolo interpretato da attori diversi.
E' particolare perché diverso da tutti i precedenti, sfortunatamente è, per me, la versione più debole della storia e quindi è due volte deludente. 
Mia moglie ha promesso di guardarne una versione con me: non sarà questa.
Sutenosuke è interpretato da Mamoru Miyano: ha fatto qualche film, ma la sua fama è musicale e, soprattutto, è uno dei seiyu più famosi. La sua carriera è sterminata, è stra-famoso in Giappone. 
La sua interpretazione è particolare, interessante... non mi è piaciuta.
All'opposto dello spettro di carriera, Tenmao è interpretato da Hiroki Suzuki: attore teatrale fatto e finito.
Non ho moltissimo altro da aggiungere: il sesto e ultimo spettacolo, quello che dovrebbe essere il più difficile dallo schema classico, non è ancora presente su Netflix. Sono fiducioso, ma preoccupato.