infodump: stiamo guardando una marea di film, molti iniziati e abbandonati. My Girlfriend Is a Serial Killer, aka Love and Murder of Sheep and Wolf. Il titolo dice tutto, non è una commedia ma uno di quei film giapponesi senza capo né coda, basso budget, attori scarsi, sceneggiatura senza senso. Sword of Destiny 2021, film cinese il cui titolo originale (google) traduce con "Great Swordsmith": film d'azione comico-drammatico a basso budget e bassa qualità, storia scema, attori scarsi. Cherry Boys, triste commedia giapponese del 2018 con un gruppo di sfigati vergini che vuole scopare. Hold Me Back, dramedy giapponese del 2020 con una psicopatica che sente le voci e cerca l'amore. Forgotten, thriller coreano del 2017 a base di perdita di memoria. Tune In for Love, banale commedia romantica coreana del 2019, l'avevamo già cominciato una volta (e dimenticato) perché con l'attrice di Goblin.
Together, da non confondersi con Together Together, è un dramedy britannico con McAvoy su una coppia che si odia ma deve trascorrere il lockdown insieme. Sembra uno spettacolo teatrale. Un brutto spettacolo teatrale. Together Together, da non confondersi con Together, commedia romantica con qualche punta di dramma americana con un 40enne che vuole un figlio e paga una 20enne per fare da surrogata e, imprevedibilmente, si innamorano ma il divario di età e aspettative dalla vita causa problemi. Good on Paper, il film con Ilza Shlesinger dove interpreta circa se stessa ed è poco divertente, meno dei suoi spettacoli e davvero non so perché abbiamo provato a guardarlo: non riusciamo a trovare una commedia divertente.
Un paio di libri interrotti: Ink di Jonathan Maberry, volevo provare un altro romanzo di Maberry dopo essermi stufato della serie di Ledger, ma questo thriller sovrannaturale a base di mangiatori di memorie e tatuatori mi è rimasto del tutto indifferente.
Io Sono Vivo, Voi Siete Morti di Emmanuel Carrère: biografia romanzata di Philip K. Dick.
Qualche gioco: Axiom Verge, è uno dei giochi che ho comprato con alla svendita indie di quache tempo fa. E' considerato un ottimo metroidvania. Non l'avevo comprato per un motivo, ho provato a prenderlo e confermo il motivo per cui non l'avevo comprato: i metroidvania dove si spara non mi piacciono, mi piacciono i metroidvania dove si spada.
Minoria, è un metroidvania dove si spada, e non mi è piaciuto comunque per i comandi legnosissimi e lo stile grafico. Super Bomberman R Online, versione free-to-play di Super Bomberman R: non sapevo, ma non mi stupisce, ci fosse una scena competitiva anche di Bomberman. L'online è mediocre e il gioco è offensivamente privo di contenuti e opzioni, scarno... comunque è Bomberman battle royal ed è circa divertente.
Forte del mio tablet nuovo, ho preso qualche giochino per mobile: 10000000 e You Must Build a Boat di EightyEight games. Ho scelto questi giochi perché assomigliano a Dungeon Raid, perché sono vecchio e Dungeon Raid era il mio gioco preferito quando comprai il mio primo smart phone, ma nessuno dei due è a livello di Dungeon Raid. Sono divertenti: ho preferito il primo, nel secondo ci sono troppe opzioni inutili.
Posta un commento