Tomo-chan Is a Girl! (Tomo-chan wa Onnanoko!): 4-koma romantico originariamente pubblicato online tra il 2015 e il 2019, 8 volumi e un numero di 'capitoli' intorno a 950.
...ah, i 4-koma. 
Il mio drive contiene un preziosissimo archivio di 4-koma fan-tradotti di srw (insieme all'altrettanto prezioso archivio di sprites) che ho raccolto e trasportato da un computer all'altro, parlo pre-cloud, per decenni. Pieno di doppioni, naturalmente. 
Un tizio su r/manga sta pubblicando pagine colorate di Tomo-chan da... un po'. Non conoscevo questo manga, sono andato a cercarlo, l'ho rapidamente letto e l'ho trovato eccellente. 
La premessa è molto semplice: Tomo è cresciuta in un dojo; la famiglia è super amorevole, ma lei è venuta su il prototipo del tomboy. Ha un amico d'infanzia. Amico maschio. Tutto va bene. 
Il primo giorno di highschool lei gli confessa il suo amore, lui pensa in senso amicale. 
Lui pensa che lei sia un lui. Scopre che Tomo è una ragazza poco dopo. 
Il resto della storia è Tomo che cerca di essere più femminile e conquistarlo, e lui che cerca di venire a patto con i suoi complicati sentimenti e il fatto che lei sia una ragazza; nel mezzo ci sono 2 amiche di lei e le famiglie di tutti. 
Lei è la protagonista assoluta, le sue amiche sono le co-protagoniste primarie, il ruolo di lui è più che altro relegato a una funzione narrativa (ha i suoi momenti, specialmente nel finale). 
Disegnato bene? Check. 
Esilarante? Check. 
Esilarante...? Yep: non è solo divertente o funny, è frequentemente esilarante. Qualche volta pure commovente. Ha persino un buon finale. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Si mettono insieme, poi si baciano e finisce.