SK8 the Infinity: acclamato come uno dei migliori anime Winter 2021 (andato in onda tra Gennaio e Aprile, 12 episodi + 1 recap), è una produzione Bones dedicata a gare di skateboard illegali. Praticamente Fast and Furious versione X-Games.
Funziona come un anime sportivo di quelli con i personaggi strampalati/stravaganti con un tema caratterizzante, mosse speciali e bizzarri background fatti di stupidissimi drammi.
Comincia tutto con il classico 'transfer student' bello ed enigmatico. Incontra e diventa amico di un fanatico dello skate, di quelli senza talento ma con il grande spirito di sacrificio; viene introdotto al mondo dello skateboard, mostra immediatamente un talento superumano, diventa talmente forte da attrarre l'attenzione del malvagio dio dello skateboard.
Molto colorato, un sacco di gimmick super idioti, divertente e... beh, è praticamente privo di personaggi femminili: è tutto incentrato su incredibili e drammatici bromance, ed è decisamente omoerotico.
Storia originale del grande Ichiro Okouchi. Non elencherei SK8 tra le sue opere migliori e più significative, ma è un prodotto divertente e simpatico, che gioca ironicamente con le proprie assurde premesse.
Nonostante tutte le sue buffe trovate, il problema grosso di SK8 è quello di essere molto banale e prevedibile. Non aiuta che l'animazione di Bones sia frequentemente di bassa qualità.
Si guarda, ma niente di memorabile.
SK8 dà l'impressione di essere troppo in ritardo rispetto al momento di massimo successo dello skateboard e degli X-Games, non ho idea di quale sia il loro status in Giappone, ma da noi è passato da un po'.
SPOILER SPOILER SPOILER
L'eroico protagonista vince e alla fine tornano tutti amici.

Posta un commento