Red Blade: potrei dire di aver cercato questo film per un paio di anni, ma implicherebbe un qualche sforzo e impegno. Diciamo che ho pigramente cercato di trovarlo, quando su internet senza altro da fare. 
E' colpa di Amazon. Il film è su Prime Video, ma solo nella versione americana. 
...non importa: è un film di merda e non sorprendentemente. Il trailer lo tradiva come film di merda fin dai primi secondi. 
Ho comunque voluto guardarlo per la presenza di Tak Sakaguchi. Red Blade è del 2018, è il film di Tak dopo Re:Born e prima del piccolo ruolo in Kingdom. Anche qui è un piccolo ruolo. 
E' una specie di Storia Infinita di Ninja a Basso Budget. 
Una ragazza bullata di brutto e con una famiglia fratturata si perde dentro un libro dove vivono e combattono (c'è una storia) ninja di clan rivali. Tak è il capo di un clan. Il clan di Tak è composto da Tak e altre due ragazze che diventano le prime e uniche amiche della protagonista. 
Il clan di Tak, ripeto, è composto da Tak stesso e tre ragazze minorenni. Minorenni nella storia naturalmente.
La parte migliore è il breve prologo dove Tak uccide un fracco di gente. 
Il resto sono ragazzine che fanno i ninja e giocano e lesbicano un po'.
La protagonista diventa una fortissima ninja e impara a difendersi dai bulli... e c'è un ninja cattivo e una specie di storia ma non è interessante. 
Red Blade è Tak Sakaguchi in una scena decente e un paio d'altre da poco, e tre ragazzine che fanno vedere un po' di pelle e si bacicchiano in modo pateticamente orientale. 
E' una schifezza.
NOTA: se hanno spiegato perché il film si chiami 'red blade' me lo sono perso. C'è una spada nel film ma non mi pare sia rossa.