Strega: me l'ero quasi dimenticato. Fortunatamente il mio file delle 'cose da ricordare/seguire' è costantemente aggiornato e controllato. 
Il dvd mi è arrivato qualche settimana fa. 
E' il seguito di Gun Caliber. Produzione Garage Hero. 
Garage Hero, certamente ricorderete, è una straordinaria bizzarria produttiva: un gruppo di stranieri (il loro leader, Bueno, è filippino-canadese) residenti in Giappone che produce indie tokusatsu. 
Strega è stato finanziato su indiegogo e il marketing lo definisce: un incrocio tra i Power Rangers e Benny Hill, Kamen Rider e Deadpool. 
E' fenomenale e bellissimo. Altro che Psycho Goreman, questa sì che è una produzione indipendente a basso budget con idee fenomenali e trovate grandiose: il nostro eroico Gun Caliber, dopo aver salvato il mondo nella web-serie precedente, torna in questo lungometraggio con una nuova armatura e nome. 
L'ambientazione è diventata molto simile a quella di One-Punch Man: il governo regola i supereroi, ci sono parecchi supereroi (ma non come My Hero Academia), c'è una graduatoria, c'è controllo e ci sono supereroi che fanno cose normali in modo super... tipo andare a fare la spesa. 
Strega è il peggiore di tutti: è fortissimo ma è un tossico-alcolista-pervertito. 
Le donne cadono ai suoi piedi. Tette e culi nel migliore stile Troma, scene di sesso molto esplicite da pinku. Geyser di sangue, arti strappati, genitali disintegrati a calci e pistolettate e spadate... davvero un sacco di genitali martoriati. 
C'è una bella pagina piena di informazioni sulle persone che hanno lavorato a questo progetto sulla wiki dei tokusatsu. La linko, non avrebbe senso copiarla interamente qui. 
E' colorato e pieno d'azione, ci sono alcune battute esilaranti e una quantità di umorismo volgare. 
C'è una buster sword. Nella colonna sonora c'è... non so se dirvelo... YOU WA SHOCK!
Comprate il dvd. Supportate. Donate. Dategli qualsiasi cosa. Vogliamo un nuovo progetto!
NOTA: Strega avrebbe dovuto uscire 'prima', ma il covid ha ritardato. 
NOTA2: il dvd contiene sottotitoli inglesi.
NOTA3: le potenzialità di un genere tokusatsu per adulti sono incredibili. E' irragionevole che solo gli amici di Garage Hero vi si cimentino: c'è una sottile, ma netta, differenza tra Strega e un Kekko Kamen. La devo pensare, ma c'è.
UPDATE: mi sono dimenticato di parlare del dvd. È un dvd! Non inserivo un dvd nella play da non so quanto, non possiedo un lettore dvd da ancora prima! Ah, il mio amato Kiss 1000: quante avventure indie asiatiche con il servizio clienti per aggiornamenti del firmware, e quante ore a sfogliare forum specializzati per i controlli segreti del potere di sbloccare regioni, formati e altro (?)! Non vedevo menù così amatoriali da quando smisi di lavorare in fumetteria. Glorioso.