Phantom Seer: cosa sta succedendo a Shonen Jump? Sta venendo ucciso da Manga Plus? Shueisha sta fallendo? Chiuso dopo solo 30 capitoli, iniziata la pubblicazione ad Agosto 2020, è solo l'ultimo manga di Shonen Jump a essere cancellato inaspettatamente e repentinamente.
Assolutamente non un brutto manga: ben disegnato, comprensibile, trendy. Una chiusura immotivata.
Banale, certo, ma se dovessero chiudere tutti i manga che copiano da altri manga precedenti di grande successo... non ci sarebbero manga.
Esorcisti high schooler combattono contro demoni violenti e spietati.
Ecco, il probabile problema di Phantom Seer è quello di essere stato troppo standard e, soprattutto, secondo standard passati.
Basso livello di violenza, traumi psicologici ridicoli: Phantom Seer è stato uno shonen come da rating fino a pochi anni fa, paragonato a Kimetsu, Kemono o Jujutsu lo si sarebbe potuto scambiare per una produzione per bambini.
Francamente lo stavo leggendo volentieri, però capisco l'insufficienza rispetto ai nuovi modelli del genere.
Non finisce, quindi non vale la pena raccontare la storia più di tanto: c'è un super demone che crea demoni ed è il nemico giurato del giovane protagonista, che è potentissimo ma il suo potere va fuori controllo e abbisogna di alleati che lo ancorino alla ragione.
Fine.

Posta un commento