Kimetsu no Yaiba the Movie - Mugen Train: favoriti dalla sorte, un secondo lungometraggio animato di Ufotable in così poco tempo. A guardare solo questo e il terzo Heaven's Feel, l'animazione giapponese sembrerebbe di una qualità impossibile da eguagliare. 
Questo film prosegue l'adattamento del manga fino al capitolo 65. 
La storia si presta particolarmente bene al formato film perché più o meno autoconclusiva e raccolta in sé, viceversa la si potrebbe definire 'interlocutoria' e 'riempitiva'. Sposta pochissimo della trama: è semplicemente una missione di Tanjiro e gli altri, e un nuovo team-up con un Hashira contro il demone di turno. 
Avrebbe potuto tranquillamente essere tutto raccontato in due episodi televisivi, ma le intezioni/motivazioni economiche sono ovvie: in questo specifico caso, anche più intense del consueto. 
La wiki riporta un'interessante controversia connessa alla sempre più accesa discussione sulle condizioni lavorative/riconoscimenti economici in Giappone nel settore dei manga/anime. 
Misteriosi sparizioni in treno. Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke comprano un biglietto. Incontrano il flame Hashira, personaggio molto amato. Combattono. Piangono. 
E' un bel film, un ottimo film e un altro eccellente lavoro di Ufotable. 
E un po' meglio dei movie-filler di One Piece, per fare l'esempio più odioso, perché comunque adatta parte del manga, ma resta un lungo episodio e niente di più.
Seconda stagione annunciata.