infodump: per qualche motivo misterioso, Netflix ha ritenuto di commissionare una seconda stagione di B the Beginning. Noiosa, ripetitiva, mal animata. 
L'anime di Gokushufudou realizzato da JC Staff per Netflix, usciti 5 episodi con una seconda parte già ordinata, è un'offesa all'opera di Oono. Vogliamo parlare dell'anime peggio animato degli ultimi 20 anni? Souten no Ken sembra animato da Ufotable in confronto. Questa porcheria non ha diritto di esistere. 
A proposito di porcherie: Pacific Rim - The Black. Ennesima, inutile serie animata Polygon per Netflix, seguito dei film. Disegnata e animata particolarmente male, tenta di aggiungere tonnellate di stupido e banale lore al concept base di Pacific Rim. Seconda stagione in produzione.
Heaven's Official Blessing: credo sia il primo anime cinese (non film), donghua, distribuito su Netflix. E' l'adattamento animato di una famosa serie di romanzi online, esiste anche una fortunata serie tv. E' animato da Haoliners e sembra (visivamente) Totally Spies! Classica storia cinese di eroi che diventano dei e poi tornano sulla Terra per risolvere qualche problema tra poteri marziali e creature mitiche di vario tipo. Non è male, ma non è il mio genere. Pare sia vagamente yaoi, ma da quello che ho visto non più di tante altre cose.
Urvan è una simpatica animazione di pochi minuti realizzata da Toei come... ah, boh: diciamo una tech demo per mostrare le potenzialità di tecniche produttive in remoto durante la pandemia. Funziona pure come giro turistico della città di Sasebo.
Age of Samurai - Battle for Japan è una serie di documentari sul periodo sengoku, sempre Netflix: sembra una produzione di History Channel con tanto di ridicole drammatizzazioni. E' interessante e certamente precisa nelle nozioni, ma è inguardabile.
A proposito di inguardabile: ho guardato God of Gamblers. Classico HK del 1989 con Chow Yun-Fat e Andy Lau, primo film di una fortunatissima serie più o meno ancora in corso. Ho il sospetto di averlo già guardato a suo tempo, ma assomiglia a così tanti altri film da avermi lasciato incerto: è invecchiato molto male. 
E' uscito l'ultimo volume di Kimetsu no Yaiba e l'autrice lo ha agghindato di molti contenuti extra, specialmente una versione MOLTO più corposa dell'epilogo. C'è addirittura una lista dei matrimoni tra i protagonisti che aiuta a identificare in modo certo gli eredi intravisti nella versione originale: il nuovo finale è enormemente migliore.
Necromancer, film thai del 2020 da non confondersi con il film thai del 2005 con lo stesso titolo: street fighter e stregoneria, cagata.
Sufficiently Advanced Magic di Andrew Rowe: volevo un libro come uno shonen ed è esattamente cosa ho trovato. Avrei dovuto desiderarlo anche scritto bene. Scuola di magia con varie specialità, impostazione da D&D e torre-mondo da scalare. Molto YA.