Cells at Work! S02: seconda stagione per la serie principale di Cells at Work! prodotta da David Production. Trasmessa parallelamente allo spin off realizzato da Liden, "Cells at Work! Code Black", di cui abbiamo già parlato.
Stagione breve composta da soli 8 episodi e, a differenza della precedente, qui sono più o meno tutti dedicati a un unico story arc ambientato nell'intestino.
Il motivo della stagione così breve è presto detto: rimaneva poco da adattare del manga originale.
Questi 8 episodi adattano, infatti, il quinto e ultimo volume del manga originale uscito nel 2017.
Il manga di Cells at Work! funziona in modo diverso dalla norma: in pratica procede per miniserie slegate tra loro con personaggi, storie (e corpi) che cambiano seguendo un certo, diverso soggetto.
Black è dedicato al corpo di un tossico, Baby a quello di un bambino, Lady a quello di una donna e così via.
Il manga originale è, appunto, di 5 volumi pubblicati tra il 2015 e il 2017, ma il manga di Cells at Work! in senso lato è ancora in corso.
NOTA: quest'anno è uscito un sesto volume del manga originale, pubblicato a circa 4 anni di distanza dall'ultimo, dedicato al Covid.
Non ci sono notizie se David Production adatterà anche questo nuovo volume, suppongo l'argomento potrebbe risultare troppo spinoso e fresco per un anime, specialmente uno generalmente comico e leggero.
Nessuna notizia, inoltre, sull'adattamento di uno o più degli altri spin off.
Code Black è animato, scritto e diretto meglio. Rispetto alla produzione Liden, l'anime di David Production è scarsetto. Si guarda, ma nel confronto ne esce peggio rispetto alla sua prima stagione.

Posta un commento