Pseudo Harem (Giji Harem): è un web manga scritto e disegnato da Saitou Yuu. Pubblicato su twitter, ogni capitolo composto da 4 pagine, conclusosi 'oggi' con il capitolo 130. 
NOTA: dopo Pseudo Harem, tra pochi giorni uscirà l'ultimo capitolo di Horimiya; probabilmente, è la mia paura, a breve avremo anche l'annuncio della chiusura di Tonikaku. Il 2021 è un altro anno di disgrazie.
Tornando a noi e in sé. 
Pseudo Harem è un piccolo manga indipendente che è stato uno dei grandi darling del web e, specialmente, di reddit. 
Il titolo è presto spiegato: Rin e Eiji sono entrambi nel club di arte drammatica della scuola, Eiji è un anno più avanti. Eiji è simpatico e pieno di qualità umane, ma poco talento; Run è simpatica e piena di qualità umane, e pure piena di talento. 
Rin si prende una cotta per Eiji. Un po' per scherzo, un po' per prenderlo in giro (Eiji è un maschio e ovviamente è attratto dall'idea dell'harem) e un po' per sedurlo, Rin comincia a recitare diversi ruoli quando è insieme al suo senpai. 
In pratica, Rin è da sola l'harem del suo senpai. Rin interpreta Tsundere-chan, Cool-chan e tutta una serie di altri personaggi basati su classici stereotipi femminili dell'intrattenimento giapponese: è scritto con grande sensibilità, conoscenza del genere, discreta intelligenza e molta simpatia; è anche disegnato bene: Rin è specialmente caratterizzata con piccoli dettagli che la rendono diversa da quasi tutti gli altri, simili personaggi femminili. Il sorriso sghembo è diventato un classico istantaneo. 
Pseudo Harem è stato una lettura deliziosa. 
Il finale è una merda. 
I due si mettono insieme abbastanza presto nell'economia della storia: il manga racconta un'ottima parte iniziale di corteggiamento e una buona parte di relazione ufficiale, ma si perde completamente nella fase successiva. 
Il finale è arrivato improvvisamente: annunciato ed eseguito in una settimana. L'ultimo capitolo è il peggiore di tutta la run, il penultimo capitolo è il secondo peggiore e tutto l'ultimo story-arc è stato un disastro. 
Sono convinto che alcune tavole di Pseudo Harem rimarranno nell'uso e nel giro popolare dei lettori di manga, ma la conclusione è stata veramente un massacro senza scuse o minimi aspetti positivi. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Si mettono insieme. Lei è davvero brava e viene notata da un'agenzia che le offre di lavorare, lui invece è uno sfigato ma le promette di sbattersi tantissimo per riuscire ad affermarsi e starle vicino anche professionalmente. L'ultimo capitolo è... boh. Non è chiarissimo. Comunque stanno insieme e sembra che non ci sia poi quel terribile problema di dover scegliere tra l'amore e la carriera.