infodump: infine ho ceduto alle pressioni di mia moglie e guardato A Star Is Born del 2018, di/con Bradley Cooper e Lady Gaga. E' un bel film: lui è bravo. Entrambi cantano bene. Lei non sa recitare o lui non è stato capace di farla recitare. La storia è molto banale. Già che recuperavo cose, ma in questo caso da solo, ho finalmente deciso di guardare Crouching Tiger, Hidden Dragon - Sword of Destiny: il seguito del film di Ang Lee realizzato per Netflix nel 2016. Molto meno peggio di quanto fossi stato portato a credere: è un mediocre wuxia senza particolari pregi o difetti (c'è Donnie). 
Wolfwalkers: animazione europea. Lungometraggio del 2020, terzo (scopro adesso) in una serie tematica dedicata al folklore irlandese. L'animazione è europea, il soggetto sarà pure europeo ma la storia sembra un Ghibli qualunque. Mia moglie si è stufata, io l'ho guardato fino alla fine: film per bambini, amicizia tra bambine e accettazione del diverso. Ecologista. Carino. Inutile. Visivamente diverso dal solito, ma il tentativo di non essere americani o giapponesi dovrebbe andare aldilà dell'aspetto superficiale.
Our Last Crusade or the Rise of a New World, seria animata in 12 del 2020, tratta da light novel, c'è il manga: due nazioni contrapposte, una magica e una scientifica, lei è una principessa e lui il più forte dei guerrieri. Si innamorano, vogliono la pace, ma sono gli unici. Non ho guardato tutti gli episodi: i primi 3 o 4, poi sono passato direttamente all'ultimo. Animato di merda, storia inutile.
Confessing to My Childhood Friend Who's Worried She's Plain: questo è un web manga finito già da qualche mese (ma non me n'ero accorto), scritto e disegnato da Yagido Mato, che è più famoso per i suoi hentai (è quello che si porta a casa la Succubus che non trova lavoro, di cui esiste la versione hentai e quella no). Otto brevi capitoli, disegnato eccezionalmente, molto fluffy.