How to Treat a Lady Knight Right (Imamade Ichido mo Onnaatsukai sareta Koto ga Nai Onna Kishi wo Onnaatsukai suru): aka "A Story About Treating a Female Knight, Who Has Never Been Treated as a Woman, as a Woman".
Esistono diverse traslitterazioni del titolo originale: ho utilizzato quella di my anime list.
Esistono diverse traslitterazioni del titolo originale: ho utilizzato quella di my anime list.
Si aggiunge alla lista di manga recentemente conclusi, o prossimi a finire, con il suo 131esimo capitolo.
Scritto e disegnato da Kengo Matsumoto (che ha un altro manga in corso che sto seguendo), pubblicato su una rivista minore di Kodansha a partire dal 2018.
Ogni capitolo composto da poche pagine.
Ambientazione fantasy: lei è la Sacred Sword, una donna cresciuta esclusivamente per essere guerriera invincibile sterminatrice di mostri; lui è un mago specializzato in guarigione con una fissazione per i muscoli addominali femminili. Lui si innamora di lei a priva vista. Lei non è abituata a essere oggetto delle attenzioni maschili.
Idea scema, realizzazione molto divertente e buffa... per una cinquantina di capitoli.
L'ultimo storyarc è stato uno dei migliori, a mio parere, ma il manga si stava trascinando già da un annetto almeno: la perdita di lettori è stata consistente e precipitosa.
Il finale è tristemente generico, l'ultimo capitolo di epilogo dimostra tutta l'inesperienza dell'autore: il ricorso al più banale degli espedienti narrativi, per di più in modo così brusco e superficiale, lascia l'amaro in bocca. Specialmente un peccato in rapporto a quell'ultimo storyarc capace di rievocare la brillantezza degli inizi.
SPOILER SPOILER SPOILER
I due si sposano. Nell'epilogo affrontano una quest simile alla prima di quando si sono conosciuti.

Posta un commento