Hannah Gadsby - Nanette e Douglas: dopo lungo cercare abbiamo finalmente trovato un comico donna del tipo di Sloss e Chappelle. Australiana, carriera iniziata nel 2006.
Netflix ospita gli ultimi 2 spettacoli: il primo e più importante è del 2017, il secondo del 2019. 
Nanette è lo spettacolo che ha reso la Gadsby famosa a livello internazionale, ed è uno straordinario spettacolo teatrale di quelli che sono solo parzialmente comici e il resto è classico thought provoking. 
La Gadsby è una omosessuale cresciuta nella parte più bifolca e conservatrice dell'Australia: Nanette racconta la sua storia ed esperienza. E' un momento di riflessione privato dove la comica espone al pubblico tragedie personali di vita reale, mettendo in discussione l'interessa della propria esistenza e carriera professionale. E' commovente, è qua e là esilarante. 
Douglas è uno spettacolo meno intimo: la Gadsby ha scoperto di avere una forma di autismo e ne parla, allo stesso tempo imposta lo spettacolo in modo quasi sperimentale offrendo uno sguardo sulla struttura narrativa e i metodi della sua comicità. 
Qualcosa che aveva già fatto, con grande successo, parlando della tensione in Nanette: in quello spettacolo, tuttavia, la ruvidità emotiva del testo soverchia l'interesse specifico per i tecnicismi dell'umorismo e finisce per farli passare in secondo piano; in Douglas è possibile dedicare più attenzione alla scoperta di questi strumenti del far ridere ed è davvero interessante. 
Lo spettacolo è molto furbo e fa molto ridere, ma è ovviamente inferiore come esperienza totale rispetto a Nanette.