My Hero Academia - Heroes - Rising: libero dall'incantesimo di Cold Steel 4, sto cercando di rimettermi in pari con la MIA VITA... il che vuol dire, tra le altre cose, scegliere a caso tra le centinaia di ore di anime ancora da guardare.
Secondo lungometraggio animato per My Hero Academia. Avrebbe dovuto essere il secondo e ultimi, poi hanno annunciato il terzo.
Non mi stupisce, mi stupisce che abbiano cercato di stabilire un numero finito di film. 
Lo sfaff è lo stesso del film precedente e della serie, ma c'è qualche differenza negli studio che hanno supportato Bones nella produzione: si vede. Rising è animato... vorrei dire 'diversamente' ma è peggio.
La cg è molto più visibile e staccata dalle parti animate tradizionalmente; l'animazione è differente al punto da impressionare l'idea di un character design diverso, e non è così ma in movimento non assomiglia all'abituale.
La storia è meh. 
Il film è ambientato successivamente agli eventi adattati nell'ultima serie animata, addirittura potrebbe essere collocato dopo il capitolo 240 del manga (stando alla wiki) ma è incerto.
Il film presenta una storia originale ma, apparentemente, alcune delle idee base sarebbero state prese in considerazione dall'autore per un possibile finale del manga.
Deku e gli altri sono impegnati a fare gli eroi provvisori in una piccola comunità isolana: gatti sugli alberi, far attraversare la strada a vecchietti e altre cose del genere.
C'è il solito bambino con un quirk molto utile e c'è un villain con poteri simili a All for One e un misterioso legame con Tomura.
Deku, Bakugo e gli altri dovranno salvare il bambino e battere il super villain. 
Non c'è molto da dire: average standard per i lungometraggi animati tratti da serie tv shonen di successo.