infodump: cominciamo con SD Gundam G Generation Genesis. L'ho comprato quando è uscito nel 2018 perché eccitato dalla nuova politica BAMCO di adattamento inglese, di cui abbiamo già variamente parlato: funziona come un SRW, ma ci sono solo Gundam. A livello di gameplay è decisamente più tattico di un normale SRW, ma narrativamente è privo di qualsiasi appeal e visivamente è noioso. L'ho ripreso a mano perché distrutto dall'assenza di SRW quest'anno, e l'ho rimesso via perché mi toglie la gioia di vivere.
The Sin in the Steel di Ryan Van Loan, edgy romanzetto young adult fantasy con una specie di Sherlock Holmes ragazzina (ma Sherlock sociopatico stile Cumberbatch)... è... non è adatto a un uomo di 40 anni.
Causa coprifuoco, io e la moglie stiamo guardando roba breve per poter portare fuori li cane entro le 22, quindi una quantità di stand-up comedy su Netflix: Humanity di Ricky Gervais è divertente ma è piaciuto più a me che a lei (perché molto maschile), quindi poi ho dovuto concederle Quarter-life Crisis di Taylor Tomlinson e Glitter Room di Katherine Ryan.
Sono praticamente lo stesso spettacolo: la comicità femminile sembra avere un numero limitato di argomenti, ma quello della Tomlinson è decisamente più divertente e spigliato. La comicità femminile assomiglia molto a certa comicità nera 'tradizionale': gira tutto intorno a chiamare le donne bitch, allo stesso modo di come quella nera sembra girare tutto intorno a chiamare i neri... ehm... non lo scriverò.
You Magnificent Beast di Greg Davies è meh: qualche cosa divertente ma niente di più.
At Large di Jack Whitehall, l'avevamo già visto ma mia moglie è capace di dimenticare un film di ieri e l'abbiamo riguardato (nel senso: dopo 5 minuti mi sono accorto di averlo già visto, lei ha insistito per continuare): divertente ma di una comicità da sitcom danni '00 che non apprezzo particolarmente.
Recentemente è uscito, giusto in tempo per la nuova stagione, l'ultimo del nuovo blocco di OAV di That Time I Got Reincarnated as a Slime, ufficialmente OAV 3-5, ma sono un'unica storia divisa in 3 parti collocata nel periodo quando Rimuru fa l'insegnante per i ragazzini di Shizu. Ovviamente sono da guardare.
Posta un commento