Okay Madam: simpatica commedia d'azione coreana uscita quest'anno. Non conosco il regista. Protagonista è Uhm Jung-Hwa (mi pare di averla già vista ma non ne trovo tracce sul blog), co-protagonista principale è Park Sung-Woong (lui è più famoso).
Ci sarebbe un colpo di scena in questo film... ne parlo perché non è un vero colpo di scena, è abbastanza sensa senso: tutto il film gira intorno al fatto che non sia un colpo di scena ma, allo stesso tempo, il film per circa mezz'ora tenta di sviare lo spettatore dall'ovvio. Ho controllato: il trailer rivela questo colpo di scena.
...ed è ovvio che lo faccio, come dicevo sopra: è il fulcro del film.
Una ex-super soldato speciale sparisce. Una decina e più d'anni dopo, una donna di mezza età felicemente sposata con un figlio, vince un viaggio alle Hawai e parte con la famiglia: l'aereo viene dirottato da terroristi nord coreani alla ricerca della ex-super soldato speciale.
...quale nesso ci sarà mai tra questi 2 personaggi? La super soldato e la donna di mezza età?
E' del tutto insensato che il film cerchi di nascondere il fatto che i due personaggi siano LA STESSA PERSONA! COLPO DI SCENA! Questa donna di mezza età è capace di spaccare culi a destra e sinistra!!
E' letteralmente il gimmick di questa commedia d'azione: guardare una donna di mezza età prendere a calci in faccia terroristi nord coreani. Perché il regista e lo sceneggiatore hanno pensato avesse senso fingere non fosse così per circa una mezz'ora?
Ciò detto: il film è divertente.
Niente di memorabile ma simpatico, qua e là sembra quasi la versione coreana di un film con Adam Sandler, ma credo di essere suggestionato dall'aver beccato mia moglie riguardarsi da sola Blended oggi pomeriggio.
Le scene d'azione sono competenti e la comicità è del tipo coreano internazionale comprensibile ovunque, come l'inglese aeroportuale.
Visto volentieri.

Posta un commento