Underwater: parte Alien, parte The Abyss, parte The Meg, parte Cloverfield. Sì, direi di aver raccontato tutta la trama così.
Underwater verrà ricordato come uno degli ultimi film della FOX prima della dissoluzione in Disney.
Kristen Stewart (in mutande e "reggi"seno sportivo tutto il tempo) lavora insieme a degli altri in una stazione sottomarina sopra la Fossa delle Marianne. E' una stazione di trivellamento anche se non è esattamente chiaro cosa venga estratto.
Non importa.
Intelligentemente, ed è la parte migliore del film, la storia comincia col botto. Letteralmente: la stazione fa il botto e subisce un catastrofico crollo dovuto alla pressione.
Trenta secondi nel film e i nostri protagonisti stanno lottando per sopravvivere.
Qualcosa ha danneggiato la stazione (è una stazione bella grossa composta da vari complessi)... inizialmente si pensa a un terremoto...
E' il terzo film di un regista a cui piace la fantascienza, il suo primo grosso ed è stato un flop.
C'è anche Vincent Cassel.
...non è un brutto film, ma è letteralmente un collage di scene dai film citati all'inizio di questo post: non c'è una sola scena originale. Il risultato finale è più che decente ma dimenticabile.
La Stewart è una cagna.
SPOILER SPOILER SPOILER
Misteriosa e aggressiva vita sottomarina. Ci sono dei mostri umanoidi che sembrano il peggio, ma in realtà sono parassiti che abitano un mastodontico pseudo-Cthulhu. Muoiono tutti tranne Emily e Smith, salvati dalla Stewart che si sacrifica per far esplodere la stazione e uccidere il mostro.
FORSE.