infodump: è finalmente uscito il primo OAV di Tensei Slime, rimandato a tempo indefinito e preceduto da OAV numero 2. E' meno bello del secondo ma è un'immancabile aggiunta alla serie.
Life and Limb di Jennifer Roberson è il primo romanzo in una serie urban fantasy con i soliti meticci angelici cacciatori di demoni: banale e stupida. The Quanderhorn Xperimentations di Rob Grant e Andrew Marshall: è il romanzo tratto da uno spettacolo radiofonico inglese, scritto dagli autori dello spettacolo. Fantascienza comica ambientata in una farsesca Inghilterra degli anni '60: divertente a piccole dosi, quindi nella forma di successo andata per radio, ma assolutamente una rottura di cazzo nella versione libro.Sono arrivato a metà. Skein Island di Aliya Whiteley: questo non avrei proprio dovuto cominciarlo. Skein Island è un ritrovo esclusivo per donne: bisogna essere invitate. Il prezzo da pagare è scrivere la storia della propria vita. C'è un mostro... ma il libro parla del rapporto tra donne (amiche, madri e figlie) e tra donne e uomini: in un modo che non mi è piaciuto e mi ha fatto mollare tutto.
 Disenchantment S02, niente da fare: è noioso e mai divertente. Ho retto fino a metà del quarto episodio della seconda stagione del cartone di Groening per Netflix, ma è davvero una merda.