Tougen Anki: prima stagione adattamento dell'omonimo manga, 24 episodi realizzati da Studio Hibari, distribuzione Netflix. 
NOTA: misteriosamente, nonostante il buon successo, la serie non possiede un titolo internazionale in inglese. 
Sto leggendo il manga, questa prima stagione adatta fino al capitolo fino al capitolo 76; attualmente il manga è dopo 200 e, non a caso, una seconda stagione dell'anime è già stata annunciata. 
Tutto ciò detto. 
Shonen abbastanza tradizionale: da una parte ci sono gli Oni, dall'altra parte ci sono i cacciatori di Oni; gli Oni sono generalmente buoni, ma sono cacciati perché mostruosi e pericolosi; tra i cacciatori ci sono persone decenti, ma generalmente sono dei pezzi di merda.
Il concept base è l'inversione: gli eroi sono cattivi, i mostri sono buoni. 
Il nostro protagonista è banalissimo: tutto cuore e hot blood, scemo, ha appena scoperto di essere un Oni, naturalmente non un Oni normale ma un super Oni con il potere del fuoco. 
Bla bla bla. 
L'introduzione è la parte più debole, la serie migliore con il secondo storyarc e migliora continuamente da quel momento in poi; non c'è niente di particolarmente originale: ogni personaggio ha poteri diversi, poi ci sono i soliti power up. 
L'anime in sé è ben fatto; l'animazione è più o meno tutta a computer, la qualità è sopra la media ma ci sono cali qua e là con scene fatte peggio.
Non è all'altezza dei migliori esponenti del genere, ma non è male.