Melon Head Mayhem (Id, 2023): ho letto un libro! Quest'anno ho letto un sacco di libri, ho il numero esatto ma non è importante, ma da quando è uscito SRWY a fine scorso mese, il mio cervello è stato interamente dedicato alla più sublime tattica robotica lasciandomi incapace di qualsiasi pensiero superiore. 
Ho quasi finito la prima run, gli stage stanno diventando molto lunghi, quindi mi sono rimesso a leggere (per non finirlo!), ma resta il problema della mia attuale, scarsa capacità di concentrazione (sicuramente temporanea, almeno fino alla fine della seconda run).
Questo romanzo non richiede concentrazione.
Uhm.
E' il secondo romanzo dell'autore americano Alex Ebenstein, seconda novella per l'esattezza (il libro è 150 pagine circa), specializzato in horror: piccoli editori, molta roba online, un po' di self-publishing.
Melon Head Mayhem è il primo libro nella serie "Killer VHS" di Shortwave Publishing.
Copio dal sito: "A series of books where movie monsters come to life and old VHS tapes summon long-buried evils. You’ll probably survive, as long as you remember to be kind and rewind."
Non è Goosebumps, il target è un po' più adulto, ma (almeno questo primo libro) non c'è splatter, gore, sesso o eccessiva violenza... gente muore, qualche testa decapitata, qualcuno prende fuoco, mostri che mordono. Roba così. 
La serie è in corso e arrivata a 7. Il secondo libro è stato accolto da particolare successo. 
Ah, la trama. 
Muore la nonna, il protagonista torna a casa dopo 10 anni di lontananza; incontra e torna subito in sintonia con la cugina (no sex). Insieme frugano nell'immondizia accumulata dalla nonna e trovano la vecchia raccolta di vhs horror. Guardano un film senza nome. I mostri del film cominciano a dar loro la caccia. 
Sono bambini con una testa enorme e bocche (enormi) piene di denti. 
E' ridicolo, veloce e moderatamente divertente. 
SPOILER SPOILER SPOILER
I due protagonisti sopravvivono. I melon head sono tosti ma estremamente infiammabili.