Until Dawn: film horror playstation tratto dall'omonimo videogioco del 2015. Il termine ufficiale è 'interactive drama' ed è la specialità dello studio di sviluppo Supermassive Games: film interattivi.
Un mio amico ne è incredibilmente appassionato, li gioca con la moglie; tempo fa provai a fare la stessa cosa, proprio con Until Dawn: mia moglie mi abbandonò dopo 20 minuti scarsi, io non... Non ho mai capito il fascino dei film interattivi: pallosissimi.
Tutto ciò detto.
Ricorda un po' Cabin in the Woods del 2011: ragazzetti fastidiosi arrivano in un posto e finiscono in un time loop. Le regole sono semplici: sopravvivere fino all'alba o ripetere la notte di morte e terrore all'infinito (non è proprio all'infinito, ma è poco importante).
Ogni notte, i nostri protagonisti sono perseguitati da mostri diversi. Non posso perfezionare la run, ogni run è diversa e random generated.
I protagonisti sono tutti fastidiosi, gli attori sono dei cani, gli effetti speciali sono decenti e l'ambientazione non è male. Si guarda, è abbastanza divertente, non fa paura.
E' abbastanza patinato da essere un po' meglio di mediocre.
SPOILER SPOILER SPOILER
I protagonisti si salvano tutti; il finale si collega, se ho capito correttamente, all'inizio del videogioco.
Posta un commento