infodump: un po' di libri. How to Sell a Haunted House è l'ultimo romanzo di Grady Hendrix, il peggiore dei suoi che ho letto. Un terzo del libro è setting: decisamente troppo, personaggi insopportabili, i clue di orrore imminente ci sono ma insufficienti a sopportare l'inutilità del dramma famigliare circostante. 
Beyond Redemption di Michael Fletcher: sono stato più volte tentato dalle quarte di copertina di questo autore, finalmente mi sono deciso a provarlo, forse avrei dovuto provarne uno diverso perché questo è il più banale e noioso grimdark metafisico, sangue e cacca, che abbia avuto la sfortuna di cominciare da anni. 
The Book of Love di Kelly Link è angst giovanile a secchiate: ho letto un po' di recensioni e c'è chi lo ha amato, chi l'ha odiato deve essere della mia età. 
A City Made of Words è una raccolta di scritti di Paul Park, interviste, racconti, memorie e altro: è stato un mio errore. Non ha senso iniziare un libro del genere su un autore che non conosco, questo è un testo commemorativo per apprezzatori. 
Dungeon Crawler Carl è il primo libro in una serie arrivata a 7, ancora in corso, di Matt Dinniman: è un originale mash-up di Sword Art Online e La Guida Intergalattica; ha i suoi fan, un vasto numero, che devono avere un senso dell'umorismo meno demanding del mio (probabilmente sono giovani). Non mi ha divertito. 
The Dissonance di Shaun Hamill è un romanzo tipo The Magicians di Grossman: giovani adulti disfunzionali con magia, relazioni complicate e un sacco di angst. 
Film: Mission - Cross è una specie di Mr. Mrs. Smith/True Lies coreano davvero poco divertente; Project Silence è un misto disaster movie/thriller-horror coreano con cani vittime di esperimenti militari (tipo We3) che si ribellano. Fortunatamente i cani sono in cg.
Jackpot è un'altra, mediocre commedia d'azione con John Cena su Amazon. 
The Union è un'altra, decente commedia d'azione con Mark Wahlberg e Halle Berry su Netfilx, conta anche come il Taken di Halle Berry (decisamente migliore di quello di Alba).
Separation è un noiosissimi horror psicologico con mostro, bambina e allegoria del divorzio che è un mediocre clone di Babadook.
Karakai Jouzu no Nishitaka-san è il secondo e ultimo spin-off di Takagi-san. Chi è una studentessa delle medie e vive il suo primo romance. Dieci capitoli, 2023-2024. Avete letto gli altri? Leggete anche questo: stessa qualità, simpatico e breve. Adesso la storia di Takagi-san è completamente conclusa.