infodump: Eating to Extinction è un interessante saggio di Dan Saladino, scritto secondo lo stile divulgativo e divertente dei saggi contemporanei, dedicato a piante, frutta, pesci, uccelli e altri animali che sono stati parte della nostra dieta, ma si sono estinti (o stanno per) a causa delle nostre azioni; il senso: la perdita di biodiversità danneggia il mondo e la nostra salute (non è un libro sulla protezione degli animali). Ottimo. Sfortunatamente il libro ci presenta 34 diversi esempi dello stesso concetto e, arrivato a metà, mi sono rotto il cazzo, capito il messaggio, smesso di leggere.
The Holdovers è un tradizionale dramedy ambientato in una famosa boarding school americana, un professore antipatico e alcuni poveri studenti sono gli unici a rimanere a scuola durante le vacanze natalizie: segue scoperta di sé e cazzate. Un marone. 
Trigger Warning è il taken di Jessica Alba, difficilmente riuscirà a rilanciare la sua carriera. 
Unfrosted è una commedia satirica con un mega cast, diretta, scritta e interpretata da Seinfeld: è assurda, alcune idee divertenti, ma dopo un po' diventa semplicemente troppo insensata.  
Chime è un mediometraggio diretto da Kiyoshi Kurosawa, è la sua produzione peggiore di sempre.
Monster del 2023 è un terribile, iper-drammatico, film giapponese di notevole successo: si parla di ragazzini e bullismo, genitori inutili e/o violenti, insegnanti inutili e/o abusive; pare sia bello ma non siamo riusciti ad arrivare alla fine per l'eccesso di rottura di coglioni. La storia si svolge secondo il classico giapponese della stessa vicenda raccontata successivamente attraverso il punto di vista di personaggi diversi. 
Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba - Hashira Training Arc è l'adattamento dello story arc più inutile del manga, capitoli fino al 139, funzionale solo a fornire un po' di background per gli hashira e avviare lo scontro finale. Lo scontro finale, a proposito, è stato annunciato in 3 lungometraggi (data non annunciata). Solo 8 episodi, gli ultimi 2 più lunghi, per una stagione 4 interlocutoria.  
Rising Impact, anime di golf tratto da manga per Netflix, infantile e poco divertente.
Suicide Squad ISEKAI: è esattamente ciò che dice il titolo. I circa famosi, edgy personaggi DC in un contesto isekai fantasy rated T. Decentemente animato da Wit, bisogna essere dei teen non troppo intelligenti per apprezzare.
Atri - My Dear Moments: la trama mi sembrava interessante, Waterworld, ma i personaggi sono insopportabili. E' l'adattamento di una vn erotica, si spiega la trama interessante e i personaggi stereotipati. 
Shoushimin Series: è un mistery fatto alla Monogatari di Shaft (stile regia, quirky dialoghi, etc), dove i misteri da risolvere sono quelli del 'succo di frutta scomparso' o 'come fare 3 cioccolate senza bagnare i lavello'. Ha un suo fascino, ma è impossibile interessarsi. 
Borderlands 3: uscito nel 2019, 'regalato' con il ps+ a Luglio in occasione dell'imminente film dal vivo. C'è pure stato un recentissimo update per rivitalizzarlo; non l'ho platinato, non credo lo farò.
La serie è famosa, quindi non starò a spiegare trattarsi di un looter shooter dove spari-spari-spari in prima persona, poi raccogli tutte le armi e soldi e altro esplosi fuori dai corpi dei nemici sperando di trovare roba migliore di quanto già in tuo possesso. Il tutto in un setting comico-fantascientifico ultra-violento demenziale che diventa realmente fastidioso e stancante dopo un po'. 
Lo stesso vale per tutto il gioco: è divertente ma noioso e ripetitivo. 
The First Descendant è un tps fantascientifico free to play che, come tutti hanno notato, è copiato male da Destiny, terribilmente generico, controlli insoddisfacenti e gameplay mediocre. Ennesimo titolo Nexon. 
Valorant è un hero-shooter collaborativo di Riot la cui beta è da poco stata pubblicata su PS, è l'ennesimo free-to-play in uscita, è l'ennesimo spara-spara collaborativo impossibile da giocarsi da soli; è simile a Overwatch ma abbastanza diverso da godere di un suo vasto seguito.