Ishura: l'ho guardato sul Disney+ nella sezione Star. Pessimi sottotitoli, offensivi.
Serie di light novel, poi un manga e adesso un anime prodotto da Passione; dodici episodi, seconda stagione confermata.
Staff di media qualità, così come la realizzazione tecnica: fortunatamente si è scelto di concentrare il budget durante le scene di combattimento e lasciar perdere il resto. La serie ne gode.
Ho sostanzialmente sorteggiato quale anime decidermi a finire dall'enorme lista di roba arretrata che sto trascinandomi dietro da mesi.
Distribuzione iniziale tra gennaio e marzo 2024.
Sintetizzo la storia: ambientazione fantasy con tecnologia, il Demon King è morto sconfitto da un eroe misterioso. Finito il terrore del Demon King, il mondo dovrebbe conoscere la pace ma non è così: il mondo è pieno di mostri e super uomini che, senza una guerra da combattere, sono adesso liberi di andare in giro a fare casino. Tutto potrebbe risolversi positivamente, se solo l'eroe misterioso si facesse avanti e prendesse il controllo del mondo.
Bla bla bla, si farà un mega-torneo per decidere il più forte tra i più forti e nominarlo Eroe.
Questa prima stagione non arriva manco a toccare l'eroe: i primi episodi presentano una serie di 'aspiranti', gli ultimi episodi mette questi aspiranti in conflitto; i sopravvissuti parteciperanno al torneo.
I livelli di potere sono molto alti: non del tipo alla Dragonball, più simile a Ragnarok.
C'è uno spadaccino invincibile, una specie di enorme tachikoma, un angelo della morte, un albero velenoso, un mago onnipotente e roba del genere.
I combattimenti sono ben fatti e, non si direbbe, originali; l'unico problema è l'ovvietà di quali personaggi vinceranno.
SPOILER SPOILER SPOILER
Sopravvivono Soujiro e Yuno, Elea e Kia, Kuze e Nastique, Alus.
Posta un commento